I nostri prodotti

I prodotti semi stagionati

Caciotta di Bufala

E’ un formaggio innovativo, si distingue per il suo sapore delicato e gradevole con retrogusto leggermente acidulo tipico del latte di bufala. La pasta è bianca compatta, il sapore forte e caratteristico, rappresenta una prelibatezza per tutti i gourmet.


Caciotta di Bufala al tartufo

Formaggio a pasta semi-dura prodotto con solo latte di bufala pastorizzato e aromatizzato al tartufo nero. Dal profumo e sapore intenso ed aromatico tipico del tartufo. Sapidità e dolcezza sono ben equilibrate, il retrogusto lungo e persistente.


Provolone Dolce

Formaggio a pasta filata da latte vaccino, stagionato almeno 60 giorni. Pasta morbida ed elastica con sapore di latte, dolciastro ed odore delicato. La crosta è molto sottile e lucida.


Provolone affumicato

Il provolone affumicato è il formaggio più amato per la sua particolare combinazione tra aroma e sapore, è il formaggio ideale per dare un tocco in più a tantissime ricette. Dopo il processo di affumicatura, il siluro si presenta con la caratteristica crosta brunita, sottile e liscia.


Scamorza bianca – 300g

La scamorza bianca è un formaggio a pasta filata, di forma ovoidale con una strozzatura simile al caciocavallo. Il gusto è delicato, il profumo di latte è minimo e la pasta è bianca, compatta ed elastica.


Scamorza affumicata – 280g

La scamorza affumicata è un formaggio a pasta filata affumicato ottenuto a seguito di un processo di affumicatura naturale. Si presenta di colore bruno con pasta compatta, elastica e fondente. Può essere consumato tal quale o cotto come ingrediente in altre preparazioni alimentari.


Gorgonzola Danish blue

Il Danish Blue Cheese viene prodotto con latte pastorizzato di sole vacche danesi ed è caratterizzato dalle muffe blu-verdi che si formano nella sua pasta durante la stagionatura che varia da 2 a 5 mesi. La pasta ha un colore bianco o avorio e presenta screziature blu-verdi dovute alla muffa. La crosta è sottile e può essere bianca o leggermente tendente al giallo. L’aroma di questo formaggio è intenso ed il sapore, sempre piuttosto deciso, risulta più o meno pungente o piccante a seconda dei tempi di stagionatura della forma.


Ricotta secca

La Ricotta Secca anche nota come ricotta stagionata o ricotta salata è prodotta con solo latte di pecora. Molto più saporita della classica ricotta fresca, si differenzia da quest’ultima in quanto è sottoposta ad un trattamento di disidratazione che “asciuga” almeno il 50% di liquidi.